Asilo Infantile "Regina Pacis"

 Scuola dell'Infanzia / 1013 visualizzazioni / Il Piu Visto

La Scuola dell’Infanzia Paritaria “Asilo Infantile Regina Pacis” è una comunità educante d’indirizzo cattolico che pone al centro della propria azione la persona nella sua globalità. La scuola, orientata dai valori evangelici, è volta a favorire la crescita umana e culturale dei bambini; attenta alle sfide del nostro tempo fa propri gli obiettivi degli orientamenti delle Indicazioni Nazionali del 2012 e dei Nuovi scenari del 2018 e opera in collaborazione con le famiglie.
La scuola aderisce alla Federazione Italiana Scuola Materne Non Statali (F.I.S.M).
Il servizio che la Scuola offre risponde alle esigenze emergenti sul territorio e non è finalizzato a scopo di lucro. Il Consiglio di amministrazione è costituito da 8 membri più il presidente e la parte didattica è affidata alle Suore della Congregazione delle Missionarie della Passione di N.S.G.C.

La scuola può accogliere due sezioni di bambini fino a un totale di 37 bambini con orario dalle 7,30 alle 16,00.

La scuola vanta esperienze di accoglienza di stage per gli studenti delle scuole superiori dei territorio (Liceo delle Scienze Umane, odierno Istituto di Istruzione Superiore “ Vasco- Beccaria- Govone”).
Ha allargato questa accoglienza all’università (Facoltà di Scienze della Formazione Primaria), dal momento che la presenza di tirocinanti può rappresentare elemento di stimolo per la Scuola, al fine di confrontarsi sui risultati più recenti della ricerca universitaria, soprattutto in materia di metodologia.

La scuola dispone di una mensa interna.

 

 

  • Listing ID: 956